Maratona di Istanbul 2012

VUOI CORRERE ANCHE TU PER UNA BUONA CAUSA O SOSTENERE CHI LO FA?

E’ molto semplice:

1. RISERVATI QUESTE DATE: 9-10-11-12 NOVEMBRE 2012

2. ISCRIVITI ALLA MARATONA http: www.istanbulmarathon.org/en
(possibile anche distanze minori: 8 o 15 km)

3. DONA CHF 100.- PER IL PROGETTO RUN FOR CHILDREN… ED INIZIA AD ALLENARTI

4. SE INVECE DI CORRERE PREFERISCI SOSTENERE QUALCUNO CHE LO FA, PUOI FARE UNA DONAZIONE LIBERA QUI:
Banca Coop SA,  6600 Locarno, IBAN: CH59 0844 0892 5852 9019 7, SWIFT: COOPCHBB, CLEARING: 8440

Causale: sostenitore Run for Children

SE VUOI ALLENARTI CON METODO E IN GRUPPO ECCO LE OPPORTUNITA’ :
TENERO: ogni mercoledì, 18.30-19.30
CHIASSO: ogni lunedì, 19.00-20.00

Iscrizioni: info@ora.ch o 091.730.90.23
Contributo: 10 lezioni 200.- (rimborsato parzialmente da molte casse malati)

Organizzazione: Ora formazione & benessere, Tenero – www.ora.ch

SCARICA LA BROCHURE DEL PROGETTO

SCARICA I PIANI DI ALLENAMENTO MARATONA


LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELL’UOMO…


UNA BUONA FORMA FISICA PARTE DA BUONE ABITUDINI QUOTIDIANE
Camminare è l’attività fisica più sana e importante per l’essere umano dove ad ogni passo produciamo una forza d’impatto pari a 1-1.5 volte il nostro peso corporeo (a seconda della velocità e pendenza): se fatti in maniera corretta i 10’000 passi (ca. 5km) consigliati del quotidiano (la media europea si attesta attorno ai 2’000 passi al giorno!) sono previsti per mantenerci allenati e in forma:

  • permettono al sangue di circolare in tutto l’organismo portando nutrimento e ossigeno (vita) ai tessuti prevenendo la cellulite, nonché di rifluire facilmente verso il cuore (grazie alla maggior attivazione della pompa venosa nei polpacci)
  • massaggiano l’ultimo tratto dell’intestino (colon) prevenendone il tumore
  • aiutano la digestione
  • allenano la muscolatura di glutei e addominali stabilizzando attivamente la schiena
  • sciolgono le tensioni del dorso e delle cervicali
  • favoriscono i buoni pensieri e la creatività
  • contrastano la depressione
  • danno benessere e felicità

CALCOLA IL TUO BMI

Per calcolare il BMI è sufficiente utilizzare la seguente formula : peso / (altezza x altezza) = BMI
Per esempio una persona che pesa 70kg ed è alta 1.75 avrà la seguente formula 70 / (1.75 x 1.75) = 22.85 BMI

Confronta con la seguente tabella il tuo BMI

GIROVITA

Categorie/classificazione della circonferenza addominale per gli adulti
(Fonte: OMS, NIH)


LA PIRAMIDE ALIMENTARE



in arrivo…

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