ALLENARSI A COMPRENDERE LE EMOZIONI

L’intelligenza emotiva è un aspetto dell’intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni.

La consapevolezza delle proprie emozioni è un elemento chiave al fine di maturare un’appagante vita sociale fondata sull’interscambio e sulla capacità empatica, in un rapporto che, oltre a sé stessi, coinvolge una pluralità di interlocutori.

Ciò che ci permette di essere “emotivamente intelligenti“, quindi, non è essere sempre felici, ma riconoscere tutte le emozioni dentro di noi, e saperle utilizzare per vivere al meglio la nostra vita.

Da quasi 20 anni ci occupiamo di prevenzione e promozione della salute, prima su un piano fisico, poi sempre più su quello emotivo-cognitivo, in quanto fulcro e origine delle manifestazioni fisiche e fisiologiche. Abbiamo quindi selezionato per i nostri clienti un evento davvero speciale al palazzo dei congressi di Lugano il 18-19 settembre 2015.

La ricerca del Carnegie Institute of Technology conferma che l’85% del successo è legato più alle capacità emotive e relazionali che agli studi. Il seminar Comprendere le Emozioni® nasce proprio per questo. Per trasmettere alle persone conoscenze e strumenti che favoriscono un miglior utilizzo della propria intelligenza emotiva in ogni ambito della vita, personale e professionale, trasformando i limiti in opportunità e stimolando lo sviluppo di talenti e capacità ancora non espressi. Oltre il quoziente intellettivo,  è quindi possibile coltivare e rafforzare l’intelligenza emotiva.

A Comprendere le Emozioni® con Patrizio Paoletti* e il suo staff ci si potrà dedicare completamente a conoscere ed approfondire lo straordinario universo che da sempre affascina l’essere umano: la conoscenza di sé. Un allenamento concreto e appassionante  delle  emozioni per  entrare in contatto con le proprie preferenze più intime e muoversi verso la realizzazione dei propri veri obiettivi.

*Patrizio Paoletti è influencer e mentore nei processi del cambiamento e dello sviluppo personale. Da oltre 30 anni promuove nella sua scuola lo sviluppo di una coscienza integrale attraverso un sistema completo di metodi e tecniche per conoscere meglio il proprio mondo interiore. Grazie ai suoi seminari ha permesso a migliaia di persone di imparare a gestire le proprie emozioni e sviluppare una più alta qualità di vita.
I suoi programmi educativi per il miglioramento e la conoscenza di se stessi sono considerati all’avanguardia in tutto il mondo.