Luca Peverelli vince il concorso “La mia idea per combattere la povertà”

Luca Peverelli, vice preside della scuola professionale di Chiasso, è il vincitore del concorso “La mia idea per favorire l’istruzione nel mondo e ridurre la povertà è…”, organizzato nell’ambito delle attività del progetto Run4Children a “Sportissima”, grande chermesse che quest’anno ha coinvolto più di 12.000 persone.
Grazie all’impegno dei nostri volontari l’Associazione ha raccolto oltre 100 proposte per combattere la povertà e favorire l’educazione nei paesi più poveri del mondo.
Le idee pervenute sono state valutate dalla commissione formata dalla dott.Marisa Bianchi (pedagogista e consigliere di amministrazione dell’Associazione Paoletti) e dal dott.Fausto Bigolin (maestro di sport e socio di Associazione Paoletti Onlus).
Questa la classifica dei vincitori:
Il 1° premio va a Luca Peverelli che ha vinto con la seguente idea: ” Sviluppare e proporre progetti di istruzione a distanza coinvolgendo i settori scolastici ticinesi attraverso la collaborazione tra docenti, allievi e responsabili delle ONG, realizzando un partenariato tra le scuole di diversi continenti.” Ringraziamo Paulsar Sagl Informatica che ha premiato il vincitore con un Ipad.
Il 2° premio va a Brunella Frigerio ringraziamo Ora sagl che ha premiato Brunella con un paio di scarpe Joya.
Il 3° premio va a Valentina Alessi, anni 11, ringraziamo Max Sport che ha premiato la vincitrice con un buono acquisto del valore di 100 franchi.
Un grande grazie a tutti, organizzatori locali e partecipanti, e arrivederci alla prossima appuntamento con Associazione Paoletti, Run4Children e OraCh!

link alla news dell’Associazione Patrizio Paoletti